ASCOLTA IL TUO CORPO
𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗔𝗧𝗜𝗖𝗔 𝗕𝗜𝗢𝗘𝗡𝗘𝗥𝗚𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔
ogni giovedi dalle 19.15 alle 20.45
presso la scuola di musica Taratazum, Str. Prov. San Silvestro, 324 a Pescara.
Il percorso proposto nel gruppo di pratica bioenergetica ha come base la metodologia di lavoro psico-corporeo delle classi di esercizi di bioenergetica, integrato con pratiche di meditazione, attività espressivo-creative ed esperienze di movimento libero.
Questi vari livelli di lavoro e di ascolto si concretizzano in pratiche psico-corporee di gruppo con lo scopo principale di abitare il nostro corpo, entrare in contatto con la nostra 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮𝗹e e 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮𝗿𝗰𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗲𝘀𝘀.
Negli incontri, infatti, esploreremo le funzioni basilari della vita sulle quali portare l’attenzione per entrare in profonda connessione con il nostro corpo e con il nostro sé attraverso un processo di esplorazione di percezioni e sensazioni, in uno spazio e un tempo dedicato alla cura e all’ascolto.
In particolare le tematiche trattate saranno il confine, il radicamento, il respiro, la relazione, la regolazione delle emozioni, la gestione dell’ansia e dello stress.
Benefici:
- Il rilascio di tensioni muscolari, momentanee e croniche, e una maggiore possibilità espressiva.
- L’ampliamento della capacità di gestione dello stress.
- Uno spazio e un tempo per ascoltare i messaggi e la saggezza del corpo e per disattivare preoccupazioni e ruminazioni mentali.
- La sperimentazione di una maggiore vitalità del corpo.
- L’aumento della fiducia in sé
- La connessione profonda con se stessi e con l’ambiente circostante.
Si consigliano abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e un materassino.
La prima prova è gratuita
È necessaria la prenotazione al 389 197 5512 (Alessandra).
Il percorso prevede, inoltre, la possibilità di fruire di 2 colloqui individuali con l’obiettivo di favorire il processo di integrazione corporea.
Ti aspettiamo!
Per maggiori informazioni rispetto a cosa si fa nei gruppi di pratica bioenergetica clicca qui sotto